Giuseppe Intrieri - Fotografia & Natura

Giuseppe Intrieri - Fotografia & Natura

Portfolio

Condividi

In tutti questi anni ho visitato molte Montagne, Foreste, Paesaggi. Ho percorso centinaia e centinaia di chilometri su percorsi, sentieri, strade. Ho scoperto così tanti posti e ho usato la mia fotocamera per mostrare questo mondo: myworldinthecamera. Per questo ho scelto questo nome per il mio canale Instagram.

Sin da piccolo volevo scoprire il mondo, la Natura che circonda ognuno di noi. Era il sogno della mia vita. Per fortuna nel 2008 ho scoperto la magia della Fotografia e ho deciso di usarla per costruire lA memoria dei miei viaggi e di ciò che la Natura ha da mostrare al mondo. Ho iniziato ad amare la fotografia perché mi ha aiutato a dire alla gente che bisogna conoscere e amare.

Sono cresciuto in Calabria, nel sud Italia. Lì in campagna ho scoperto da vicino la natura, la complessità dei piccoli ecosistemi, il microcosmo che vive ai nostri piedi. Poi ho iniziato ad esplorare le montagne, i boschi, le foreste, i fiumi, i canyon, i parchi nazionali e le aree protette.

_DSC9336

Ho imparato a conoscere animali e piante da vicino, ho imparato ad aspettare il tramonto o a passare la notte nei boschi per poi fotografare l’alba. La curiosità mi ha sempre guidato in questo viaggio alla scoperta della natura e mostrarla a tutti mi ha reso e mi rende ancora felice.

Qui puoi trovare tutta la bellezza della Natura che ho scoperto in questi anni. Paesaggi, Canyon, Fiumi, Boschi, Farfalle, Ragni, Uccelli, Mammiferi e tutto ciò che la Natura mi ha mostrato e che avevo bisogno di raccontare.

Tutti i miei lavori sono qui esposti per vedere come negli ultimi anni ho unito l’amore per la Natura alla passione per la Fotografia, facendone un lavoro ma allo stesso tempo una missione. Dopo i primi anni la Fotografia è diventata per me un modo di comunicare per scoprire il mondo, la Natura.

Scegli la Gallery che vuoi visitare

Torna in alto